APU GSA, Pedone: "Abbiamo vinto e abbiamo convinto, come avevo chiesto ai ragazzi. Simpson? Si è visto perché l'abbiamo preso"
Fonte: Apu Gsa Udine (Facebook)
Alessandro Pedone, presidente dell'APU GSA, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la gara appunto tra APU GSA Udine e OraSì Ravenna, terminata 98-59.
- Avevo chiesto al nostro coach e a tutta la squadra che oggi bisognava vincere e convincere: i ragazzi hanno convinto oggettivamente perché hanno sfiorato i 100 punti contro Ravenna, che è una delle Top 5 della Serie A2. Io sono certo che questa squadra, se comincia a far girare la palla come stasera e soprattutto a difendere come ha difeso stasera, potrà togliersi diverse soddisfazioni. Oggi si è visto un Simpson a 26 punti, si è visto perché abbiamo preso proprio lui. Diciamo che questa squadra sta ancora trovando delle alchimie e delle gerarchie essendo nuova per i sette decimi, ma questo è il tipo di pallacanestro che volevamo esprimere. Chiaramente non dobbiamo abituarci a questi scarti perché saranno difficili da ottenere; però se difendiamo così con una squadra come Ravenna, che è molto forte, penso che potremo fare bene. Adesso pensiamo alla classifica e a Piacenza, altra squadra forte e in striscia positiva, che ho visto vincere l'altro giorno in casa di Verona su un tiro allo scadere: affronteremo una squadra tosta che lotta fino alla fine, ma penso che con la giusta mentalità "porteremo a casa" anche Piacenza. Comunque godiamoci intanto questo successo con questo pubblico strepitoso (più di 3200 persone) in una giornata di nubifragi. Bene così, avanti tutta: abbiamo vinto e abbiamo convinto.