.

APU GSA, Cavina: "E' stata una vittoria di squadra, società e tifosi: l'aspettavamo da tempo. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, sento la fiducia della società"

di Emanuele Calligaris
Fonte: Apu Gsa Udine (Facebook)

Demis Cavina, coach dell'APU GSA, ha rilasciato delle dichiarazioni nella sala stampa del PalaCarnera dopo la gara appunto tra APU GSA Udine e OraSì Ravenna, terminata 98-59.

- E' la vittoria di tutti, è una vittoria che aspettavamo da tempo. E' una vittoria da dedicare ai ragazzi, bravissimi al di là dei singoli. Abbiamo fatto una bellissima difesa. E' una vittoria della società che, nonostante l'inizio difficile, mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza. C'era serenità e arrabbiatura agonistica nell'affrontare questa gara e nessuna preoccupazione o astio: abbiamo guardato dritti davanti a noi il nostro obbiettivo. E' la vittoria dei tifosi, che erano tanti anche stasera: ci hanno sostenuto e spinto. Nello specifico poi, direi che abbiamo visto una partita gagliarda, a partire dalla difesa contro i loro giocatori più importanti. Non abbiamo concesso niente ai "comprimari". Abbiamo affrontato una squadra di qualità e siamo stati bravi noi ad essere intensi. C'è una grande soddisfazione da parte mia perché non è facile vincere quando devi vincere. Non è facile accettare di aver giocato comunque bene a Bologna e magari per degli episodi aver perso. Dobbiamo cercare di essere consapevoli di quello che abbiamo fatto questa sera, consapevoli di chi siamo e di come dobbiamo vincere le partite. Grazie all'aiuto di tutti abbiamo vinto e sono soddisfatto di vedere i ragazzi contenti: questa vittoria è anche frutto del loro lavoro settimanale che hanno fatto e stanno facendo.


Altre notizie