Apu Gsa, Allan Ray si presenta: "Udine ha una storia importante. Non vedo l'ora di giocare"
Si è svolta oggi presso l’Old Wild West di Tavagnacco la presentazione della stella americana Allan Ray. Dopo il benvenuto del responsabile marketing della famosa catena di ristoranti e partner del club bianconero, Daniele Crucil, la guardia a stelle e strisce ha voluto ringraziare i friulani per la splendida accoglienza: “Sono entusiasta di trovarmi qui e non vedo l’ora di giocare la mia prima partita domenica prossima. Udine ha una storia importante di pallacanestro alle spalle. Sono felice di ritornare in Italia perché amo questo paese e il carattere degli italiani. Adoro giocare a pallacanestro ed è questo che voglio fare nella vita. Qui ritrovo anche un piccolo-grande fratello: Gino Cuccarolo, mio compagno di squadra alla Virtus Bologna”. Allan Ray ha parlato anche del suo passato in NBA: “Giocare per i Boston Celtics è stato fantastico, un’esperienza indimenticabile da cui ho imparato tantissimo”.
Anche coach Lardo non vede l’ora di vedere in campo il numero 25: “Scopriremo strada facendo le nostre ambizioni in questo campionato. Siamo gli ultimi arrivati in questa categoria e dobbiamo guadagnarci tutto giorno dopo giorno e partita dopo partita. Ci vorrà un po’ di tempo per crescere insieme, Okoye e Traini sono arrivati dieci giorni fa, ma sono convinto che con il lavoro di squadra raggiungeremo una perfetta sintonia nel breve termine”.
Infine il GM che ha portato Allan Ray a Udine: “Nel 2013 giocavamo in Serie C e adesso siamo in A2. Abbiamo fatto una corse folle in così poco tempo. Il mercato rispecchia l’indole di questa società, ovvero quella di crescere molto rapidamente. Adesso speriamo di goderci una bella stagione”.