A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
Al PalaBigot di Gorizia il basket giovanile sarà grande protagonista nelle giornate di lunedì 22 dicembre e martedì 23 dicembre 2025. Ci si giocherà, infatti, il titolo regionale U19 Maschile Gold del campionato DR2.
L'evento, organizzato dalla Dinamo Gorizia con il Patrocinio del Comune di Gorizia, vedrà sfidarsi lunedì 22 dicembre alle 18 Bcc Pordenonese e Monsile Soc. Cooperativa Pordenone vs Fly Solartech Icarus San Daniele e - a seguire- Venezia Giulia Basketball Muggia vs Autoscuola Cordenonese Cordenons.
Martedì, poi, alle 18 finale terzo/quarto posto e alle ore 20 la finalissima che assegnerà il titolo regionale. Le vincenti delle due semifinali avranno già l’accesso diretto all’Interzona assieme alle squadre del campionato Under 19 Eccellenza non qualificate per la fase nazionale.
Per le gare delle Semifinali e delle Finali 1/2° e 3/4° posto verrà utilizzato il triplo arbitraggio con designazioni nazionali di serie A per partita come sperimentazione. Il Commissario nominato dal CR Friuli-Venezia Giulia Fulvia Barban.