Parigi 2024: il Friuli migliora le prestazioni dell'Olimpiade di Tokyo
Siamo giunti ormai al termine delle Olimpiadi di Parigi, tanto belle quanto discusse. In terra francese, c'è stato spazio anche per diversi atleti friulani che hanno figurato in maniera ottima nelle rispettive competizioni.
Rispetto all'edizione di tre anni fa, le medaglie conquistate sono state le stesse, ma con un peso ben diverso. Gran merito va alle storiche medaglie d'oro conquistate da Mara Navarria e Giulia Rizzi, le due spadiste che hanno contribuito a portare nell'olimpo della scherma la squadra femminile. Un oro storico, celebrato come una vera e propria impresa. Mercoledì scorso invece è stato il turno di Jonathan Milan, che ha conquistato un bronzo nella gara di inseguimento a squadre con il quartetto italiano.
La curiosità? Anche tre anni fa, due delle tre medaglie arrivarano da Mara Navarria e da Jonathan Milan, con il ciclista friulano che in quell'occasione conquistò l'oro olimpico. Il Friuli si conferma quindi terra di grandi sportivi, con eccellenze in grado di brillare anche nelle occasioni più importanti