.

Lavanga e Riz, i friulani dell' FVG Beach Soccer: "Un orgoglio rappresentare la nostra terra"

di Mirko Mauro

Il weekend in arrivo porterà con sè la tappa friulana della Serie A di Beach Soccer, che per l'occasione si disputerà presso la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. 

Presente tra le varie compagini anche la FVG Beach Soccer, squadra regionale al secondo anno nella massima serie. A Lignano si disputeranno le ultime tre partite della Poule Scudetto, valide per garantirsi l'accesso alla Final Eight in programma a San Benedetto del Tronto. 

A parlare ai microfoni della società, alla vigilia di questo trittico di partite, sono stati i due friulani della squadra, Filippo Lavanga e Lorenzo Riz, che si sono soffermati anche sull'ampio potenziale che può ancora esprimere il Beach Soccer nella scena sportiva italiana: "Questo sport è ancora poco conosciuto - dichiara Filippo Lavanga – ma ha un enorme potenziale, considerata anche l’attenzione mediatica che sta avendo in questi ultimi anni, con l’avvicinamento di colossi come Dazn. Io e Lorenzo abbiamo iniziato solo lo scorso anno, grazie al nostro ex mister Amedeo Russo. Ora abbiamo l’opportunità di rappresentare la nostra terra e questo ci rende molto orgogliosi. Un onore non da poco. Ora non ci resta che fare bene in questa tappa, davanti al nostro pubblico". A dare eco alle parole di Lavanga, arrivano anche quelle di Lorenzo Riz: "Abbiamo anche l’opportunità di allenarci e giocare con campioni di questo sport: il miglior portiere al mondo Eliott, un ex Pallone d’Oro come Taiarui, un nazionale brasiliano come Dmais e campioni della nazionale svizzera come Hodel e Spaccarotella.”


Altre notizie