Italrugby, oggi ultimo allenamento in vista dell'Australia
Giornata liberi da impegni sportivi quella di ieri 5 novembre per la Nazionale Italiana Maschile che prosegue la preparazione verso l’esordio nelle Quilter Nations Series. Gli Azzurri affronteranno l’Australia sabato 8 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine, partita che sarà trasmessa in diretta sui Sky Sport e Rai.
Sedute di fisioterapia e recupero per tutto il gruppo che nella giornata di oggi , giovedì 6 novembre, svolgerà l’ultimo allenamento della settimana presso lo stadio Gerli a Udine, quartier generale del gruppo guidato da Quesada per gli allenamenti nella settimana in preparazione alla sfida con i Wallabies.
Nella tarda mattinata di mercoledì 5 novembre, una rappresentanza di giocatori della Nazionale Maschile ha fatto visita al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine.
Foto di rito, sorrisi e scambio di opinioni con i pazienti e gli atleti presenti – Ross Vintcent, Giacomo Da Re, Edoardo Todaro e Damiano Mazza – che hanno donato una maglia firmata da tutta la squadra e sono stati supportati nella visita dall’Associazione Friulana Oncologia Pediatrica LUCA ODV ETS, che dal 1999 opera costantemente a sostegno delle famiglie aventi bambini con patologie emato-oncologiche.