ASU, campionati italiani di scherma: un argento e due bronzi
Ancora una volta l’Associazione Sportiva Udinese si conferma tra le eccellenze della scherma giovanile italiana. Al 61º Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, Trofeo Kindle Joy of Moving disputato a Riccione sulle pedane del PlayHall, il fioretto bianconero ha conquistato tre importanti podi.
Il vicepresidente dell’Asu, nonché atleta master, Filippo Pesce, ha commentato così: “Questo è il quarto anno consecutivo che saliamo sul podio. ASU si conferma così una delle società più forti nel panorama schermistico italiano nel settore giovanile. Questi risultati attestano, ancora una volta, quanto l’investimento che la società sta facendo sui giovanissimi sia la strada giusta”.
A spiccare è stata la prestazione di Tiziano Sartogo, argento nella categoria Ragazzi. Dopo il titolo italiano conquistato lo scorso anno, il giovane talento friulano è tornato tra i protagonisti assoluti, fermandosi solo in finale contro Davide Rocco Iaquinta del Frascati Scherma. Sono arrivati due bronzi: Giovanni Peres, categoria Allievi, ha centrato il terzo posto, mentre Ada Speziani (Allieve) ha sfiorato la finale, fermata solo dalla prima classificata con il punteggio di 15-11. A completare il quadro dei risultati positivi per la società bianconera anche la vittoria di Umberto Spanò nella Coppa Italia master over 60.