Domenica da incorniciare per le Pink Panthers della CDA Talmassons FVG, che nello scontro diretto contro Macerata vincono per 3-0 e superano proprio le marchigiane al quarto posto in classifica. 

La partita è stata molto equilibrata, a discapito di quanto raccontato dal punteggio, con la CDA Talmassons FVG che ha fornito una grande prestazione su tutti i fronti, specialmente nella correlazione muro-difesa, che ha portato così Macerata a dover rischiare di più in attacco. La fase offensiva delle arancionere è stata però rispedita al mittente in diverse occasione, grazie al muro granitico della CDA, specialmente con Costantini (MVP dell'incontro) ed Eckl. Il primo set, combattuto punto a punto e conquistato dalle ragazze in rosa per 25-23, ha poi dato un'ulteriore iniezione di fiducia alla squadra friulana, che ha poi gestito al meglio i vantaggi ottenuti nei due parziali successivi, chiudendo sul 25-19 nel secondo set e sul 25-20 nel terzo ed ultimo set. 

9 punti su 9 nelle ultime tre gare disputate per le ragazze di coach Leonardo Barbieri che ora si godono il quarto posto: la vittoria contro le marchigiane infatti è valsa il sorpasso, con le Pink Panthers ora quarte a 50 punti in classifica. Un mattoncino importante per avvicinarsi ancora di più all'obiettivo delle semifinali playoff. Con due vittorie da tre punti nelle ultime tre gare da disputare, la CDA Talmassons sarebbe infatti qualificata alle semifinali playoff promozione per il terzo anno consecutivo. La squadra ora più che mai non ha alcuna intenzione di fermarsi e proverà a strappare punti importanti già domenica prossima contro Mondovì, che nelle ultime stagioni è stata una sorta di "bestia nera" per la compagine friulana. 

CDA Talmassons FVG 3-0 CBF Balducci Macerata (25-23; 25-19; 25-20)

Sezione: Volley / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 13:12
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print