Udinese-Bologna è una sfida particolarmente interessante. I friulani sono reduci da due KO consecutivi, dopo i quattro risultati utili con Delneri alla guida. I felsinei, invece, hanno vinto solamente una gara negli ultimi nove turni. Tuttavia, il successo in Coppa Italia ai danni dell'Hellas Verona potrebbe ridare ulteriore convinzione ai rossoblù. Nella scorsa stagione si imposero gli ospiti, grazie ad un gol di Mattia Destro, mentre l'ultima vittoria dei padroni di casa risale addirittura al 2 ottobre 2011, quando Benatia e Di Natale regalarono i tre punti agli uomini di Guidolin.

COME ARRIVA L'UDINESE- La festa dei 120 anni
non ha distorto i bianconeri da questa sfida. La novità in difesa è il rientro dalla squalifica di Felipe. Il brasiliano agirà come terzino sinistro. In attacco spazio a De Paul, che si gioca un'altra chance importante.

COME ARRIVA IL BOLOGNA- Assente per squalifica Gastaldello, in difesa ci sarà Oikonomou, insieme a Maietta. Confermato il centrocampo con Dzemaili, Viviani e Taider. In attacco, Donadoni si gioca la carta Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Waguè, Felipe; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Thereau, Zapata. Allenatore: Luigi Delneri. 

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Viviani, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print