Grazie alla vittoria ottenuta oggi a Sommacampagna l’Udinese si giocherà la permanenza nel Primavera 1 con con l’Hellas Verona in un doppio confronto da brividi, mentre Bologna e Lazio retrocedono direttamente.

90' Dopo due minuti di recupero, finisce la partita. Vince l'Udinese!

85′ Buona occasione per il Chievo con Danili che trova lo spazio per inserirsi tra le maglie bianconere. Il capitano gialloblù viene però fermato in quanto si trovava in posizione di offside.

83′ Buona chiusura di Omayer che interrompe la falcata di Bocic involato verso la porta difesa da Pavoni.

82' Fuori Samotti, dentro Battistella. 

81' Ennesimo cross di Michelotti, mette fuori l'Udinese.

80' Dieci al termine. Prova a spignere il Chievo per accorciare la partita.

72′ Espulso Glarey per doppia ammonizione. Chievo ora in dieci uomini.

71′ Cambio per l’Udinese dentro Siverio fuori Djoulo.

70' Cross tagliato, Pizzignacco va in presa facile.

66′ Terzo ed ultimo cambio per il Chievo: fuori un mai pervenuto Isufaj dentro Pedroni.

55′ Chievo in bambola, sembra aver staccato la spina la squadra di Prina.

52′ Sfiora un gol pazzesco Garmendia: lo spagnolo fa fuori con un dribbling secco Kaleba e Glarey in area gialloblù, poi tutto solo, davanti a Pavoni calcia dritto per dritto, facilitando così l’intervento dell’estremo difensore gialloblù.

51′ Ammonito Juwara per intervento scorretto su Samotti.

46′ GOOOOOOOOL!!! Terzo gol dell’Udinese ha colpito Filipiak! Parte subito forte l’Udinese grazie ad un gol di testa di Filipiak bravo a sfruttare un calcio di punizione battuto da Brunetti.

45′ Finisce qui il primo tempo. Udinese che chiude in vantaggio dopo essere andata sotto nei primi minuti.

40′ Ammonito brunetti per intervento scorretto ai danni di Danieli. Intanto Prina ha abbandonato il terreno di gioco, allontanato dal signor Airoldi per continue proteste.

45′ Non viene assegnato alcun minuto di recupero. Le squadre rientrano nello spogliatoio sul risultato di 1 a 2.

38′ Bravo Varesanovi a scappare sulla fascia destra chiuso però da Bertagnoli palla in angolo.

37′ Ammonito Donatello per intervento scorretto all’altezza di metà campo.

34′ GOOOOOOOOOOL GOOOOOOL UDINESE!!! Filipiak rimedia all’errore commesso in occasione del calcio di rigore approfittando di una marcatura leggera da parte della difesa del Chievo stoppa il pallone in area e senza troppi affanni batte Pavoni.

32′ Cosa si è mangiato Vasko! Corner battuto benissimo da Gramendia, palla perfetta per la testa di Vasko che però manda clamorosamente a lato.

30′ Corner pericoloso battuto da Gramendia, palla che attraversa pericolosamente tutta l’area. Libera la difesa del Chievo, ma Ermacora intercetta e calcia di prima; sfera che finisce fuori di poco. C’è stata una deviazione, sarà ancora corner.

33′ Punizione per l’Udinese, Brunetti sul pallone.

25′ GOOOOOOOOOOOOOOLLL UDINESE! Pareggio di Varesanovic che batte direttamente da calcio piazzato Pavoni. Da segnalare l’errore di Pavoni che ha posizionato in maniera inspiegabile la barriera apparecchiando la tavola al destro di Varesanovic.

23′ Numero di Paoluzzi che parte dalla destra e si accentra saltando diversi uomini in serpentini. All’altezza della lunetta però viene fermato da Glarey con un intervento duro. Punizione per l’Udinese, ammonito Glarey.

19′ Punizione per il Chievo da posizione centrale. Danieli sul pallone, palla alta di molto.

12' In questo momento l'Udinese sarebbe matematicamente retrocessa. Il Bologna sta battendo l'Inter e il Napoli la Samp.

10′ Ancora Udinese che ci prova da calcio piazzato. Sul punto di battuta Garmendia. Nulla di fatto sugli sviluppi: la palla finisce sulla barriera consentendo alla difesa ospite di liberare la difesa.

7′ Cerca di reagire subito l'Udinese con Varesanovic che entra in area di rigore e calcia con il sinistro. Blocca a terra Pavoni.

4' GOL CHIEVO! Siamo già sotto. Bertagnoli batte Gasparini dagli 11 metri.

3′ Pasticcio subito dell'Udinese. Calcio di rigore per intervento scorretto di Filipiak ai danni di Isufaj.

1' Partiti!

Squadre in campo, tra poco si parte.

Le formazioni ufficiali del match.

Chievo: Pavoni, Michelotti, Kaleba, Haukioja, Glarey, Bertagnoli, Danieli, Rabbas, Vignato, Isufaj , Juwara. All. Prina

Udinese: Gasparini, Filipiak, Vasko, Ermacora, Varesanovic, Samotti, Paoluzzi, Garmendia, Brunetti, Donadello, Djoulou. All. Giacomin

Bianconeri che si giocano la salvezza nell'ultima partita in trasferta allo Stadio Comunale di Sommacampagna. Partita che i ragazzi di Giacomin non possono sbagliare se vogliono mantenere la categoria. Bianconeri attualmente terzultimi, per evitare l’incubo della retrocessione saranno costretti a vincere oppure in caso di sconfitta o pareggio dovranno affidarsi all’Inter.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it, siamo in diretta per raccontarvi il match tra Chievo Verona e Udinese, valido per il Campionato Primavera 1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 13:20
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print