Partita che ha vissuto di fiammate. L'Udinese ha giocato molto bene nel secondo tempo, meno nel primo. In avvio i friulani sono perfetti in difesa, ma non riescono a servire le punte, con Thereau e Perica che sono praticamente dei fantasmi. Nel tempo si cambia assetto e i bianconeri crescono, schiacciando i turchi. La partita si innervosisce, anche per una gestione arbitrale molto scadente, ma alla fine Lasagna e Matos sembrano trovare il bandolo della matassa. L'Udinese però negli ultimi minuti mette in mostra tutta la sua stanchezza e cala bruscamente. I turchi allora provano a riaprirla e ci riescono, sfruttando le ingenuità difensive. Il pareggio poi arriva grazie anche ad un incomprensibile allungamento del recupero di ben due minuti da parte dell'arbitro. Un peccato che si sia ottenuto solo un pareggio, perchè per 85' l'Udinese non ha rischiato praticamente nulla (se si esclude il rigore parato da Scuffet), diventando molto pericolosa in avanti con il 4-1-4-1. Segnali molto positivi insomma, anche se c'è qualche errore ancora da correggere.

90'+4' Finisce qui.

90'+4' GOL DEL KAYSERISPOR! WELLITON PAREGGIA!! L'arbitro allunga incomprensibilmente il recupero, l'attenzione dell'Udinese cala e Welliton ne approfitta per scendere sulla fascia. Il primo tiro viene respinto da Bizzarri, ma sul tap in il portiere argentino non può far nulla.

90' Due minuti di recupero.

90' GOL! Il KAYSERISPOR ACCORCIA LE DISTANZE CINAZ!! Disattenta la difesa friulana. Cross in mezzo e Cinaz la mette dentro facilmente.

89' Sbaglia ora invece Ingelsson, che con un retropassaggio serve gli avversari. Turchi in pressing.

88' Giocata di Alì Adnan, che tenta un dribbling velleitario perdendo palla al limite dell'area, Bochniewicz non riesce a chiudere Wellington, il quale però non riesce a battere Bizzarri in uscita.

87' Espinoza entra pericolosamente su Balic. L'arbitro non ammonisce, Alì Adnan si innervosisce e ci sono battibecchi.Alla fine Espinoza viene mandato fuori dal suo capitano.

85' Esce Angella, entra Bochniewicz.

84' EWANDRO!! Contropiede friulano, palla in mezzo di Ingelsson, Badu liscia, Ewandro calcia di forza, ma la palla finisce alta.

82' GOOOOOL!!! RADDOPPIA MATOS!! Corner battuto rapidamente dall'Udinese, Ewandro serve Matos che, approfittando di un calo di tensione turco, si accentra e insacca con un tiro a giro!

81' Cross di Balic, Ingelsson non riesce a saltare per colpire di testa. Il croato sembra essere in forma.

79' Balic con una semplicità incredibile salta tutto il centrocampo del Kayserispor, filtrante per Lasagna che però non ci arriva.

76' Esce Widmer ed entra Sierralta. Ritenta il cileno sulla fascia Delneri. Angella è il giocatore con il minutaggio più alto in queste amichevoli.

75' Discesa pericolosissima di Wellington che salta Angella, ma conclude sull'esterno della rete.

72' GOOOOOOOL!!!!! LA SBLOCCA LASAGNA!!! Balic batte il corner, la sfiorano tutte le torri, la palla arriva sul piede di Lasagna che, lasciato libero, col mancino la insacca a porta vuota.

70' Problemi per Turuc, che sembra aver bisogno di un cambio, intanto esce Tiago Lopes.

67' È un 4-4-2, con Matos e Ingelsson sulle fasce ed Ewandro in appoggio a Lasagna.

66' Doppio cambio per Delneri, escono Fofana e Pezzella, entrano Alì Adnan e Matos. Probabile passaggio al 4-2-3-1.

65' LASAGNA!! Contropiede friulano, palla ad Ingelsson che serve in profondità Lasagna, il quale calcia di prima intenzione. Liung chiude in angolo.

62' Punizione per il Kayserispor, Turuc tenta di colpire il primo palo, ma la palla gira di molto fuori. Non la prendono benissimo i difensori turchi saliti in area per il cross.

60' Esce De Paul, entra Ewandro. Precedentemente c'è stato un cambio anche per i turchi.

58' Cambio per l'Udinese, esce Danilo ed entra Molla Wague. Fascia di capitano che passa a Badu.

56' Errore in fase di disimpegno per Bizzarri, il Kayserispor usufruisce di un corner, che viene neutralizzato.

56' Altri due cambi per i turchi, escono Kas e Boldrin.

55' Colpo di testa di Angella, che sui piazzati le prende tutte. La palla termina però fuori.

54' PALO DI INGELSSON!! Girata al volo perfetta dello svedese da fuori area, palla che si schianta sul legno!

52' Resta a terra Espinoza, per un problema al braccio. Sanitari dei turchi in campo.

50' BADU!! Il ghanese si avventa sul cross, ma il colpo di testa finisce di poco a lato!

49' Kas in difficoltà nel Kayserispor, angolo per l'Udinese.

48' Due cambi per i turchi, in porta entra Lung e Wellington al posto di Bulut.

47' Delneri dunque cambia la struttura dell'attacco, per provare ad aumentare il peso offenisvo. 4-1-4-1 per le zebrette, Balic vertice basso, Ingelsson a destra e De Paul a sinistra.

46' Si ricomincia.

Ci saranno cinque cambi per l'Udinese nell'intervallo. Usciranno Scuffet, Hallfredsson, Jankto, Thereau e Perica. Entreranno Bizzarri, Lasagna, Ingelsson, Balic e Badu.

Presente in tribuna Jankulovski, che domani sarà in visita ad Udine.

Partita molto sottoritmo, che per quarantacinque minuti non si accende, se escludiamo un colpo di testa di Sapunaru. Entrambe le difese neutralizzano bene gli attaccanti, con le sole ali che cercano di costruire qualche varco sfruttabile. Negli ultimi tre minuti poi la partita si infiamma. L'arbitro concede un rigore molto generoso al Kayserispor, ma Scuffet è super e neutralizza tutto. Dall'altra parte su un piazzato Angella sfiora il gran gol in rovesciata, ma Yildrim in tuffo para. Speriamo che, anche con i cambi, il ritmo si mantenga sulla falsariga della fine del primo tempo.

45'+2' ANGELLA!! Batte De Paul, confusione in mezzo e il difensore ha spazio per la rovesciata, ma Yildrim con un riflesso felino evita il gol!

45'+1' Ammonito De Paul per perdita di tempo sulla punizione. L'arbitro sta esagerando un po'.

45' Un minuto di recupero, intervento da dietro su contropiede di Perica, ammonito l'autore del fallo.

43' DOPPIO MIRACOLO DI SCUFFET!! Rigore calciato malissimo e centrale, Scuffet respinge sia il penalty che la ribattuta!

43' RIGORE PER IL KAYSERISPOR! Cross al centro, Widmer appoggia la mano sull'attaccante avversario che cade. Per l'arbitro è rigore. Sembra essere una decisione molto generosa.

42' Fofana viene contrastato in area, per l'arbitro non c'è fallo. Il francese resta a terra, ma recupera quasi subito.

42' Ottima azione sull'asse De Paul-Widmer, ma il cross dello svizzero viene deviato.

39' Thereau un fantasma, Perica un pizzico più attivo, ma mai pericoloso. Attacco fino ad ora nullo per l'Udinese. Stessa cosa vale per i turchi.

37' Doppio cross di Pezzella. Sul primo nè Thereau nè Perica riescono a leggere la traiettoria. Sul secondo ci prova Perica, ma Sapunaru lo sbilancia con esperienza.

35' De Paul resta a terra dopo l'ennesimo tocco. Sanitari in campo, ma non dovrebbero esserci problemi.

32' Timeout per permettere ai giocatori di abbeverarsi. Intanto, per quanto riguarda l'Udinese, De Paul e Pezzella sono i due giocatori che sembrano più in palla.

31' Ritmi sempre bassi, entrambe le difese chiudono sempre bene le fino ad ora sterili azioni offensive.

27' Ennesimo fallo di Turan su De Paul, l'argentino stavolta sembra non gradire.

26' Filtrante di De Paul per Perica che corre fin dentro la parte destra dell'area turca, ma poi sbaglia completamente lo scarico verso Widmer.

22' Ora Jankto trova un ottimo varco per Thereau, ma il suo filtrante è troppo forte e il francese non riesce ad agganciare.

20' Udinese che sta giocando molto sulle fasce, ma Perica fino ad ora è rimasto sempre ingabbiato nella marcatura di Sapunaru.

17' Turchi che spingono molto sulla propria fascia sinistra, tanto che De Paul deve spesso sovrapporsi a Widmer sulla destra. Turan comunque viene sempre chiuso puntualmente.

15' Fase di stallo del match. De Paul si fa notare con un ottimo ripiegamento difensivo in aiuto di Widmer.

12' Buona azione dei turchi, ma il lancio di Boldrin pesca Bulut in furigioco. Pericolo per l'Udinese.

10' Punizione per l'Udinese, batte De Paul, che cerca la sponda di Danilo, ma il colpo di testa del capitano va dritto tra le braccia di Yildrim.

9' Sul calcio d'angolo Sapunaru colpisce solo di testa, ma è centrale e Scuffet blocca.

8' Corner anche per il Kayserispor, con Angella che stoppa la discesa di Boldrin.

6' Il primo corner è per l'Udinese, con un filtrante di De Paul per Perica deviato dalla difesa turca. Nulla di fatto poi sulla battuta di Jankto.

4' Tenta il cross sul secondo palo De Paul, ma Thereau aveva tagliato sul primo. Bella comunque l'azione tutta di prima, con palla arrivata subito all'argentino.

3' Primi minuti di studio tra le due squadre, tanti passaggi in orizzontale e lanci lunghi errati.

1' Partiti!

Non farà parte della gara l'ex Asamoah, finito a fare la punta proprio per il Kayserispor.

Si schierano le squadre in campo, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio.

L'Udinese non è riuscita a tenere la porta inviolata nei primi due test, vedremo se in questa amichevole, contro la quattordicesima forza del campionato turco, la retroguardia avrà registrato tutti i meccanismi. A Landskron intanto si fanno le cose in grande, con tanto di inni nazionali prepartita.

L'arbitro sarà il signor Nagele. Squadre che hanno finito il riscaldamento e stanno per scendere in campo. Ambiente friulano che è in fibrillazione intanto per il possibile arrivo di Pavoletti. Turchi in rosso, Udinese con la terza divisa, l'unica presentata ufficialmente.

Queste le formazione ufficiali:

Udinese (4-4-2): Scuffet;Widmer, Danilo, Angella, Pezzella; De Paul, Hallfreddsson, Fofana, Jankto; Thereau, Perica. Allenatore: Delneri.                                                                                                                                                    A disposizione: Bizzarri, Wague, Bochniewicz, Sierralta, Musavu-King, Badu, Balic, Ingelsson, Ali Adnan, Ewandro, Gasparini, Lasagna, Matos

Kayserispor (4-2-3-1): Yildirim; Lopes, Sapunaru, Gülen, Kas; Espinoza, Boldrin; Bia, Türüç, Turan; Bulut. Allenatore: Sumudica.

Dato che è il primo test contro una squadra di un certo spessore, mister Delneri ha deciso di provare un undici che si avvicina molto a quello che potrebbe essere quello titolare. Vedremo se sarà un 4-4-2 o un 4-3-3, sembra che inizialmente il centrocampo sarà a quattro, ma lo scopriremo nei primi minuti del match.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta di Udinese - Kayserispor, terzo test stagionale per gli uomini di Delneri e, probabilmente, primo test realmente probante per la squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 16:46
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print