Queste le dichiarazioni di mister Oddo in conferenza stampa:

Sulle critiche di Torino. Giudicare una partita dove è mancata qualcosa non vuol dire essere insoddisfatti dell'annata in generale, quello che ho pensato nella partita di Torino è che sia mancata un po' di personalità nell'essere cattivi, questo non vuol dire che abbiamo fatto una pessima partita. Sono andato a vedere lo score della Juve nelle partite in casa e di solito fa numeri decisamente maggiori rispetto a quelli che ha fatto contro di noi. Sicuramente potevamo fare meglio, ma questo non vuol dire che i giocatori non abbiano motivazioni. Probabilmente in qeusta domenica e solo in questa domenica non siamo riusciti a fare quanto provato, io valuto lo stato di forma mentale dei giocatori in allenamento e vi posso garantire che si allenano a 2000 all'ora”

Le assenze. Lasagna è un giocatore molto importante, mancavano altri giocatori importanti, non dico che con Lasagna, Larsen e Danilo avremmo vinto, anzi probabilmente avremmo perso lo stesso perchè la Juve è molto forte, lo ha dimostrato anche contro l'Atalanta. È mancato il coraggio e non siamo riusciti a fare determinate cose, tutto qua. Io sono sereno come prima, nelle partite precedenti quanto fatto in allenamento lo abbiamo messo in campo senza ottenere risultati, domani è una partita importantissima, bisogna vincere, ma l'importante è non perdere. Dovremo essere bravi a leggere tutto ciò che succederà”

L'attacco ridotto e l'assenza di risultati. Con il senno di poi è facile parlare. In certi momenti si prendono delle decisioni e si sbaglia, altre volte ci si azzecca. È il bello del calcio. I numeri dicono che abbiamo difficoltà ad andare in rete, ci stiamo lavorando e non c'è altra via per riuscire a migliorare. Io sono stato molto equilibrato anche dopo le cinque vittorie, sapendo che prima o poi un momento di difficoltà poteva arrivare, perchè conosco il calcio. Ero molto contento dopo le cinque vittorie, ora sono molto scontento per la mancanza di punti, ma non ne faccio un dramma perchè può succedere. Le ultime quattro partite le abbiamo fatte con squadre forti, non meritavamo di perdere in almeno due circostanze, ma come per esempio contro il Benevento abbiamo fatto la più brutta prestazione della mia gestione, ma abbiamo vinto”.

Barak in difficoltà. Non è un robot.C'è un periodo dove tutto ciò che tocchi diventa ora e periodi in cui non gira, esattamente come ora Fofana è in forma smaglianta. La rosa è fatta apposta per sopperire anche ai cali dei titolari, questo non vuol dire che andrà in panchina, ma un calo fisico trovo sia normale”

La gara di domani. Mi aspetto una gara sporca, ve lo dico prima, non so se vi divertirete, se vi divertirete è perchè staremo riuscendo a fare ciò che abbiamo programmato, ma mi aspetto una partita difficile perchè il Sassuolo ha bisogno di punti, lasceranno pochi spazi partendo in contropiede. Dovremo stare attenti a non cadere nel loro tranello, per questo mi aspetto una partita bruttina”.

Le voci sul Sassuolo prima di arrivare ad Udine. Sono uscito su tante panchine prima di Udine, se ne dicono tante, ma ciò che conta è che ora io sia qua”.

Danilo e l'attacco del Sassuolo. I numeri di solito contano, per noi Danilo è importante perchè sa interpretare al meglio il suo ruolo. Dovremo stare attenti perchè nonostante le difficoltà del Sassuolo in avanti, hanno giocatori importanti, come Politano e Babacar”.

La coppia d'attacco. Domani giocano Maxi Lopez e De Paul, se non cambio idea stanotte, se mi convincono nell'allenamento di oggi giocheranno. Mi convince anche Widmer”.

Ancora sull'assenza di Lasagna. I momenti di diffioltà ci sono, Lasagna è importante, ma non è che ha fatto 27 reti. Per me Lasagna gioca bene quando c'è Maxi Lopez, non c'è lui e Maxi non riesce a giocare come sa. Ci sono momenti in cui la palla va dentro, come successo a Barak a dicembre, e momenti in cui non va”.

Balic mezzala. Balic mezzala mi ha convinto, è un giocatore molto intelligente tatticamente e tecnicamente e i giocatori così possono giocare in qualsiasi posizione”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 13:17
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print