Il tecnico dell'Udinese Beppe Iachini ha parlato prima della gara contro il Sassuolo: "Sarà una partita molto importante per dare continuità, anche se sarà dura perché sarà la terza in pochi giorni. Stiamo lavorando per migliorare sempre di più. Domani mattina faremo un'ultima sgambata per capire le condizioni di quei giocatori che hanno qualche problemino.

Infortunati? Sicuramente Badu non sarà della partita. Ha una contusione alla caviglia. Chi giocherà comunque dovrà fare la sua parte, stiamo crescendo da 4 gare e voglio vedere altri progressi.

Continuità? Veniamo da quattro partite in cui c'è stato un buon impatto tattico. Sono state partite positive anche se dobbiamo essere più bravi a chiuderle, come contro la Fiorentina dove non siamo riusciti a vincere. Contro il Sassuolo, che è una squadra con un ottimo allenatore che gioca a calcio, ci servirà una grande partita. Andiamo a giocarcela a testa alta. Noi dovremo aumentare le qualità di possesso e smarcamento. Quando saremo squadra arriverà anche la continuità. Lavoriamo ancora sulla mentalità, voglio che i miei giocatori abbiano delle certezze. Dobbiamo commettere però meno errori, così saremo più continui sul rendimento.

Penaranda? Sta crescendo, ci aspettiamo tanto da lui e può ancora lavorare per far emergere la sua velocità e la sua qualità. Può partire titolare. Mi aspetto che possa essere determinante. Le assenze a centrocampo mi costringono a lanciare i ragazzi, ma per me non è un problema utilizzare Jankto o Fofana. Il ballottaggio è tra loro.

Kone? Sta lavorando molto tatticamente. Stiamo parlando di un giocatore che ha qualità, sta dando la sua disponibilità per essere utile alla squadra. 

Complessivamente stiamo bene. Magari fra due mesi i recuperi dopo tre gare sono migliori, adesso è così. Avere forze fresche può essere importante.

Il Sassuolo ha un'anima tutta italiana? Ogni società ha una sua linea da portare avanti. L'importante è lavorare nel modo giusto e far crescere i giocatori che ci sono in squadra. Conta avere un progetto. Il Sassuolo sta costruendo un progetto con continuità e con l'ossessione allenatore. I risultati non sono arrivati per caso.

Difesa? A Milano abbiamo fatto una bella partita. Con il Chievo e la Fiorentina invece ci siamo accontentati del vantaggio e abbiamo pagato. Abbiamo ancora dei difetti e a livello individuale ancora sbagliamo ma ci stiamo lavorando duramente in allenamento. L'oraganizzazione è importante. È con la difesa che la Juventus ha vinto i suoi campionati".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 14:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print