Ecco le pagelle dell'Udinese, uscita sconfitta nel match contro il Sassuolo:

Karnezis voto 6,5: determinante in almeno tre occasioni, nega la gioia del gol ai neroverdi e tiene a galla una brutta Udinese. Capitola solamente al cospetto di un grande Defrel.

Widmer voto 5,5: inizia la gara con il piglio giusto. Poi cala lentamente, fino a commettere alcuni gravi errori nel finale. Non la sua miglior gara.

Danilo voto 5: impreciso e falloso, non riesce mai a prendere le misure agli attaccanti neroverdi. Arriva anche un’ammonizione nel finale.

Felipe voto 6: più ordinato dei compagni in difesa, prova anche a rendersi pericoloso in avanti. Non è particolarmente fortunato.

Samir voto 5,5: qualche imprecisione di troppo ed un netto passo indietro rispetto alle buone prove offerte sinora. Rimedia anche una brutta botta nel finale.

Fofana voto 7: per un tempo giganteggia, trovando gol e spunti interessanti. Nella ripresa non trova compagni ispirati e lentamente si spegne.

Hallfredsson voto 5: corre e ci prova come sempre, non difettando in generosità. Tuttavia, sul gol del pareggio del Sassuolo non interviene come dovrebbe e lascia spazio a Defrel per la conclusione. Ci si aspettava di più (dall’81’ Kums voto 6: non può fare molto. Si limita a gestire i palloni che gli arrivano)

Badu voto 6: l’impegno c’è, come sempre. Fa quello che può per risollevare la squadra. Bene in fase di pressing, meno negli inserimenti e nella spinta offensiva (dall’83’ Matos voto 6: non gli arrivano grandi palloni, anche se non pare in giornata di grazia)

De Paul voto 5: giornata no per l’argentino, che non riesce mai a cambiare ritmo. Fatica a ritagliarsi lo spazio. Alla fine l’occasione del pari capita sul suo piede, ma Consigli gli dice di no. L’ammonizione nel finale gli fa saltare la gara con la Lazio.

Zapata voto 5: si sbatte e ci prova su ogni pallone, ma non sempre riesce a far salire la squadra. Anche stavolta non trova il gol ed il digiuno si allunga. (dal 60’ Perica voto 5: nessun guizzo per il centravanti croato, non una prova esaltante, anche se le colpe non sono tutte sue)

Thereau voto 4,5: pomeriggio da dimenticare per il francese che spreca troppo in zona gol. Pesano come macigni i due errori da distanza ravvicinata. Sotto ritmo.

Delneri voto 5: la sua Udinese fallisce ancora. Questa volta però al cospetto di un certo Zico. Delusione.
 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 17:08
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print