Vittoria incredibile dell'Udinese che sbanca San Siro! Prestazione superba dei ragazzi di Massimo Oddo che ne rifilano 3 all'Inter capolista. Tre punti che possono cambiare la stagione.

Bizzarri 7 - Una sicurezza, con tanti interventi soprattutto in uscita. Sempre molto efficace. Dà tranquillità a tutto il reparto arretrato.

Stryger 6,5 - Un errore da matita rossa nel primo tempo, dove concede il gol ad Icardi. Nel secondo tempo si riscatta e anche dalla sua parte non si passa. Anche se non gioca nel suo ruolo fa una grande partita. 

Danilo 7 - Il capitano non sbaglia praticamente nulla. Di testa le prende tutte lui. Guida senza sbavature la difesa.

Nuytinck 7- Un muro. L'olandese non molla un centimetro. Tutte sue e anche Icardi è costretto ad arrendersi. 

Widmer 7 - Compie un gran lavoro in ripartenza, è sempre presente anche in chiusura. Mette a segno l’assist per il gol di Lasagna.

Barák 7,5 - Nel primo tempo si vede poco, ma nel secondo tempo domina in mezzo al campo. Suo il gol che chiude il discorso.

Fofanà 6.5 - Fa scudo davanti la difesa e non lascia passare moltissimi palloni. Sbaglia qualcosina in fase di ripartenza. (Dall' 74' Behrami 6,5 - Fa scudo a centrocampo, aiuta soprattutto in fase di non possesso).

Jankto 6,5 - Con l'andare dei minuti cresce. Secondo tempo da vero Jantko, quello che tutti vogliamo sempre vedere in campo.

Adnan 6,5 - Affronta l'avversario più in forma, Candreva, ma non si fa intimorire. E' vero, il gol nasce dalla sua parte, ma l'iracheno spinge, difende e lotta. Ma quanto è cresciuto?

De Paul 8 - Un secondo tempo praticamente devastante. Oltre al rigore riesce a fare da collante tra i due reparti, non sbaglia nulla. Dall'anno scorso che diciamo che deve giocare nel mezzo e non confinato sulla fascia. (Dall’ 88’ Hallfredsson s.v. entra per fare legna).

Lasagna 7,5 - Sfrutta al meglio l'unica occasione che gli capita. La sua velocità mette in costante difficoltà la retroguardia neroazzurra. San Siro gli porta bene. (Dal 79’ Perica 6 - Bene in ripartenza, fa girare molto bene la sfera).

Oddo 8,5 In meno di un mese ha cambiato questa Udinese. Tatticamente perfetti, tanta tanta roba.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print