Ormai ci siamo: è tutto pronto per Udinese-Empoli. Entrambe le squadre sperano di riscattarsi dopo le sconfitte all’esordio, rispettivamente contro Roma e Sampdoria. È certamente prematuro parlare già di scontro salvezza, ma una doppia batosta potrebbe far male al morale della formazione, che stasera uscirà battuta dalla Dacia Arena.

I friulani cambiano modulo. Lo storico 3-5-2 va momentaneamente in soffitta e si fa spazio al 4-3-1-2, nonostante qualche esperimento di 4-3-2-1. Tra i pali si accomoderà Karnezis, mentre i centrali saranno Danilo e Felipe. Sulla fascia destra spazio a Widmer, sulla sinistra toccherà ad Armero, in vantaggio su Alì Adnan. In mediana ci saranno Fofana, Badu e Hallfredsson. De Paul giocherà come trequartista, alle spalle del tandem inedito composto da Duvan Zapata e dal giovane Penaranda.

I toscani adotteranno lo stesso modulo dei bianconeri. Il tecnico Martusciello schiera Pelagotti in porta, Cosic e Barba al centro del pacchetto arretrato, Laurini sulla destra e Pasqual sulla sinistra. A centrocampo, Tello e Buchel saranno le mezzali, mentre Diousse farà il regista. Saponara giocherà alle spalle del tandem Gilardino-Pucciarelli.
Si prospetta una sfida equilibrata, tra due formazioni con tanti punti di domanda e tanti giovani in rampa di lancio. Saranno decisivi gli episodi.
 

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print