Queste le pagelle del Corriere dello Sport.

Okoye 6 Vola in avanti, con coraggio, su punizione di Lindstrom. Sul gol di Osimhen non fa lo stesso, ma sarebbe stato chiedere troppo.

Ferreira 5 Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori del Napoli. Poi s’addormenta sul cross di Politano. 

Bijol 5 Morde le caviglie di Osimhen già dal primo stop del nigeriano, sfiora anche il gol, ma le colpe sul gol sono evidenti. 

Kristensen 6,5 Difende con attenzione, a differenza dei compagni di reparto. L’assist per Success sancisce una partita da incorniciare. 

Ehizibue 5 Energia tanta, lucidità ben poca. Non spinge mai sulla fascia e alla fine viene sostituito. Ebosele (24’ st) 5,5 Cannavaro gli chiede di essere più propositivo, ma le indicazioni non vengono seguite alla lettera.

Walace 6 Recupera e lancia. Dai suoi piedi nasce poi la doppia occasione per Lucca e Samardzic nel primo tempo. Fa un gran lavoro in entrambe le fasi.

Zarraga 6 Si mette addosso ad Anguissa e gli mette continuamente pressione. Prova anche qualche incursione, senza strafare.

Kamara 5 Pensa esclusi  vamente alla fase difensiva e si perde Politano sul cross per Osimhen. Zemura (42’ st) sv Suo il lancio che permette a Kristensen di fare l’assist vincente. 

Samardzic 6 All’andata segnò un gol spaziale, dribblandoli tutti. Era alla sua 100ª presenza nei top 5 campionati europei. Il suo sinistro è sempre pericoloso e le occasioni nascono tutte dal suo piede.

Brenner 4,5 Il calcio è fatto di opportunità gli aveva detto Cannavaro prima della partita, ma non sfrutta la chance che gli ha dato il suo allenatore. Success (9’ st) 7  La mossa vincente di Cannavaro. Tanta fame, un gol che mantiene vive le speranze salvezza dell’Udinese.

Lucca 5 Un tiro addosso a Rrahmani, nulla più. Davis (9’ st) 6 Impegna Meret dopo aver portato a spasso Olivera e poi Ostigard. Altro cambio azzeccato di Cannavaro.

Sezione: Notizie / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 10:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print