Numeri e curiosità sul match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese, partita valida per la sesta giornata di Serie A. Finora i neroverdi non hai mai battutto i friulani al Mapei Stadium.

Dopo aver perso il doppio confronto nella stagione 2013/14, il Sassuolo è poi rimasto imbattuto nei successivi quattro incroci di A con l’Udinese (1V, 3N).

L’unico successo neroverde è però arrivato in trasferta: al Mapei Stadium una sconfitta seguita da due pareggi.
I neroverdi non perdevano tre partite su quattro in campionato dall’aprile 2015.

L’Udinese ha vinto l’ultima trasferta di Serie A a San Siro col Milan, ma è da maggio 2013 che non infila due successi di fila lontano da casa.

I friulani hanno commesso tre falli da rigore finora (subendo altrettanti gol), più di ogni altra squadra dell’attuale Serie A.

L’Udinese ha perso cinque punti da situazione di vantaggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.

Il Sassuolo ha completato il 76% dei passaggi effettuati finora, l’Udinese il 74% - peggio solo il Crotone (72%) nella Serie A in corso.

Gregoire Defrel ha messo nel sacco sei gol in otto presenze stagionali in tutte le competizioni, cinque dei quali proprio al Mapei Stadium.

Duván Zapata ha segnato in due partite di campionato consecutive, non arriva a tre dallo scorso settembre.
Proprio il colombiano, insieme a Matteo Politano, è uno degli autori dei due gol nell’1-1 tra Sassuolo e Udinese nel marzo scorso.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print