BIZZARRI 6 - Nel primo tempo respinge la conclusione di Under e nella ripresa con un'uscita bassa riesce ad anticipare la conclusione quasi a colpo sicuro di Dzeko. L'1-0 è un colpo da campione di Under, può fare poco anche su Perotti. Semmai, non era il caso di rimettere il pallone centralmente sui piedi di Fofana pressato da due avversari.

LARSEN 6,5 - Concede qualche metro di troppo a El Shaarawy quando l'attaccante della Roma va alla conclusione con il sinistro. É probabilmente l'unica distrazione di una partita per il resto molto positiva: da applausi una diagonale vinta di forza su Dzeko al quale deve concedere chili e centimetri.

DANILO 7 - Il capitano risulta il migliore in campo dell'Udinese. Rivedendo l'azione del gol che sblocca il risultato si scopre che c'è lui in marcatura su Under, ma bisogna riconoscere che in quella occasione ci sono soprattutto i meriti dell'avversario. Concede poco e niente a Dzeko e quando c'è bisogno va a dare una mano ai compagni in difficoltà.

SAMIR 5,5 - Under è in questo momento è uno degli attaccanti esterni più indigesti per un difensore. Lui lo soffre soprattutto nel cambio di passo. Le sue sono sofferenze quasi inevitabili, gli va dato il merito di aver piazzato un paio di chiusure provvidenziali al centro sulle ripartenze giallorosse.

WIDMER 5- Piazza due traversoni sballatissimi all'inizio quando non ha l'alibi della stanchezza (qualche lezione da mister Oddo sarebbe benaccetta), poi cala anche fisicamente e in apnea commette alcuni errori tecnici che pesano sul giudizio. Nel primo tempo si era fatto scherzare un po' troppo facilmente da Nainggolan.

BARAK 6 - Nel primo tempo sbaglia un paio di letture nelle ripartenze che non sono da lui. Sulla prima subisce anche fallo forse, ma lui doveva scaricare prima il pallone su Widmer. Nella ripresa è uno dei pochi che riesce a reggere il confronto dal punto di vista atletico con gli avversari. Difficile rinunciare a uno come lui.

BEHRAMI 6,5 - Non avrà giocato una partita straordinaria, ma non è un caso che l'Udinese abbia ceduto dopo la sua sostituzione. Purtroppo non ha i 90' nelle gambe e Oddo deve dosarne le energie. La sua uscita in mezzo si è fatta sentire, eccome.

FOFANA 5 - Per un'ora ha disputato un'ottima gara, forse la migliore della stagione. Diligente dal punto di vista tattico, cerca il gol con un gran destro da fuori che supera Alisson e lambisce il palo. Quando passa a fare il centrale perde i due palloni da cui nascono i gol della Roma.

ADNAN 6,5 - Sorprendente per tenuta fisica considerando che non giocava dal 30 dicembre. Ha decisamente due marce in più rispetto a chi ha giocato al suo posto. Bene in fase di spinta, magari da rivedere in quella di contenimento in un paio di circostanze.

DE PAUL 5,5 - Niente da dire sul piano dell'impegno ma gli errori per uno che gioca in quel ruolo continuano a essere ancora troppi. Cerca la giocata che faccia la differenza senza mai trovarla. L'ultima opportunità per l'Udinese capita sul suo destro, ma la posizione è defilata e viene respinta da Alisson.

PERICA 4 - Errori su errori: di concetto e tecnici. Sarà anche stato utile in fase di non possesso nell'andare ad aggredire i difensori della Roma, ma poi quando si è trattato di giocare il pallone ha sbagliato tanto, troppo. Nell'uno contro uno con Alisson non era facile segnare, sono state altre le situazioni che hanno lasciato perplessi. Non è tecnicamente da serie A: in B ci sono tanti attaccanti meglio di lui.

JANKTO 5 - Prende il posto di Behrami e si piazza nel suo ruolo abituale di mezzala sinistra. Commette subito due errori di concetto che fanno capire come non abbia la testa dentro la partita. La sensazione è che abbia perso motivazioni, non un bel segnale in vista del finale di stagione.

MAXI LOPEZ SV - Tocca pochissimi palloni. De Paul lo cerca con un lancio in profondità: non è proprio il caso.

BALIC SV - Sicuramente entra con un atteggiamento migliore rispetto a Jankto. Fa la mezzala sinistra.

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print