Domenica 23 aprile, alla Dacia Arena, in occasione del match Udinese – Cagliari, si terrà un evento sul tema “La magia del calcio incontra la magia del cinema”. L’occasione è data dall’imminente uscita del film “Le verità”, primo ed unico film in Italia interamente realizzato da una troupe totalmente under 35 e che tratta per la prima volta il genere thriller psicologico in Italia.

All'evento, realizzato grazie a Youcool, fashion partner di Udinese Calcio e del film “Le verità”, parteciperanno il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e uno degli attori protagonisti della pellicola Fabrizio Nevola, che scenderanno in campo simbolicamente con i calciatori prima del fischio di inizio per sottolineare la vicinanza storica tra la passione e la magia che lega queste due componenti essenziali per la vita dei giovani, lo sport e il cinema. 



Il match Udinese-Cagliari è stato scelto per onorare la forza giovane che contraddistingue il club friulano e che si avvicina allo spirito del film, realizzato grazie al Social World Film Festival e la Presidenza del Coniglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù. Il film “Le verità” sarà programmato nei cinema dal 27 aprile 2017. 

Vedere il futuro e avere una seconda chance per cambiarlo. Questo è il destino del protagonista di “Le verità”, opera prima di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safroncik e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Massimo Poggio, Sergio Solli, Salvatore Misticone, Luigi Diberti e Renato Scarpa nel ruolo del Professor Attanasio. Prodotto da Pulcinella Film in coproduzione il Social World Film Festival, “Le verità” è un thriller psicologico caratterizzato da ambientazioni notturne, pioggia battente, personaggi misteriosi, che indurrà lo spettatore a domandarsi: Se fosse capitato a me, come avrei agito? Il film è distribuito da Paradise Pictures e Stemo Production.
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 21 aprile 2017 alle 19:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print