Finisce un primo tempo da 0-0 noioso, da serie B per entrambe le squadre. L'Udinese è certamente penalizzata negli equilibri dalla mancanza di un incontrista a centrocampo, ma ci sono troppi errori, sia davanti che dietro.

1) FORMAZIONI è una formazione coraggiosa quella che mette dentro Delneri. Nessun incontrista e allora abbiamo un “undici” tutto improntato all'attacco. Inedito il duo dei centrali, Danilo Angella. Riuscirà Balic a far scordare la mezzoretta scarsa contro la Sampdoria? Riuscirà a farci vedere quanto di bello mostrato alla fine dello scorso campionato?

2) PROBLEMI SOLITI bastano cinque minuti dal via per capire che l'Udinese anche oggi farà regali. Due volte la difesa si fa sorprendere come fossero dei dilettanti. Una addirittura su calcio piazzato, dove nessuno chiude sulla nostra destra. Dobbiamo aspettare anche oggi di subire un gol per iniziare a giocare?

3) BIZONA non è un battuta ne uno sfottò. L'Udinese non ha centrocampisti che sappiano recuperare palloni, così la squadra è divisa in due. Fase difensiva fatta dai quattro dietro e fase d'attacco fatta da tutti gli altri. Il piccolo Balic rimane sempre davanti alla difesa e anche se non pare fare cose importanti, è importante che aiuti i difensori se si trovano in affanno. L'Udinese non può avere altro equilibrio che questo. Con il passare dei minuti pare che i bianconeri si veglino dal torpore iniziale.

4) NOTTE FONDA l'Udinese si spegne dopo 25 minuti, non che prima fosse una sole. Angella sbaglia a ripetizione, nessuno serve Balic per costruire, Jankto sbaglia quasi tutto, Danilo è lento, Samir e Maxi Lopez non pervenuti. Le azioni, quando vengono, sono più il risultato nervoso di volontà senza disciplina.

5) FASCE le nostre fasce sono inesistenti. Samir è sempre in ritardo o lontano dall'uomo. Widmer non è mai aiutato dai compagni di centrocampo. Incredibile al minuto 38! Jankto e Samir sbagliano e il brasiliano si ferma in mezzo al campo. Inconcepibile una cosa del genere.

6) BALIC una semplicissima domanda. Visto che finora è quello che ha sbagliato meno e che ha piedi buoni, come mai nessuno gli passa la palla e piuttosto la buttano via? Stiamo regalando palloni su palloni al Cagliari.

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 15:44
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print