Mister Delneri a Roma è apparso in confusione. Ne è d'accordo anche mister Massimo Giacomini che ai microfoni di Telefriuli ha così analizzato la situazione: "Credo che se sabato non arriverà la vittoria, Delneri verrà esonerato. Mi spiace per Gigi ma questa è una soluzione d'emergenza che ad un certo punto, quando le cose non funzionano, adotti. La domanda è chi prendiamo al suo posto? Siamo convinti che ci sia qualcosa di meglio in giro?".

L'ex allenatore bianconero più che contro l'allenatore punta il dito contro l'operato della società che ancora una volta ha sbagliato il mercato: "Bisogna domandarsi come mai Guidolin, Stramaccioni, Colantuono, De Canio, Iachini, Delneri sono tutti scarsi. Nessuno riesce a trovare il bandolo della matassa, perchè non c'è evidentemente. Il mercato si è fatto tutto all'ultimo momento e diventa difficile assemblare i giocatori per le caratteristiche che hanno. Purtroppo due giocatori importanti mancano ancora: un centrocampista e una punta, problema che si trascina da tempo. Bajic non può sostituire Zapata, perchè non fa reparto davanti e non può fare da boa. Servono due attaccanti, un 3-5-1-1 come Guidolin con Lasagna dietro a Maxi Lopez. Non De Paul attaccante, non lo è. Per la verità, non si sa bene cosa sia De Paul. Nel 5-3-2 non c'è posto per lui. Non sappiamo nemmeno in che ruolo deve giocare. Anche se tatticamente è migliorato, mentre mi delude Jankto, mi aspettavo di più da lui".

Nel frattempo la mossa della società è stata il ritiro: "Pensavo li portassero all'Astoria, andrei anche io. Non è una soluzione, ma il discorso andava fatto. Una volta giocavano a briscola, adesso giocano ognuno con il suo cellulare. A 22 anni andrebbero anche controllati. E poi sul campo bisogna correre, ma non si smarca mai nessuno. L'unico che lo fa è Lasagna".

Sezione: Notizie / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print