Lopez in conferenza stampa è soddisfatto della vittoria.

"Sulla prestazione. Noi dovevamo fare questa partita, altrimenti non avremmo fatto punti. Qua la Sampdoria ne ha presi quattro e oggi ha battuto la Juve, quindi avevamo davanti un avversario importante e dovevamo vincere. Anche col Torino dovevamo farlo, non ci siamo riusciti e abbiamo imparato la lezione, restando corti e compatti.

I cambi di ruolo. Penso che Padoin alla Juventus ha fatto questo ruolo molto bene alla Juventus e non vedevo perchè non potesse farlo a Cagliari, così come Faragò a quattro non lo vedo. Anche Ionita sta crescendo e Barella va sempre meglio. Fisicamente siamo in crescita ed è importante, lo vedi per esempio in Cigarini, che ha grandi qualità.

Tutte le volte io ho avuto l'intera rosa, quindi ribadisco quello che ho detto anche ai ragazzi, io faccio le scelte in base a chi ho davanti e a come voglio giocarmela, non scelgo solo in base a chi si allena bene o male, tutti devono impegnarsi, poi io effettuo le scelte in base a come voglio giocarmela".

Modulo nuovo. Noi abbiamo fatto un 3-5-2, poi in fase di non possesso dovevamo adattarci, perchè l'Udinese cambia spesso modulo in corsa. Quando erano col 4-3-3 Joao Pedro doveva andare a prendere Balic, poi col 4-4-2 ha cambiato modo di giocare. Quando messo mezzala io mi aspetto che faccia quello che sa, perchè non è Barella. Il trequartista è il suo ruolo naturale".

Sì la continuità è stata la nostra forza ed è stato molto importante questo. In A il minimo errore lo paghi, dobbiamo fare sempre le nostre cose senza sbavature. L'Udinese è difficile da affrontare, perchè cambia molto ed è molto fisica.

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 17:57
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print