Queste le parole di Beppe Iachini in conferenza stampa:

“Sarà una partita difficile, da affrontare con personalità, forza e con lo spirito giusto. Abbiamo un mini torneo di undici gare in cui in ogni partita dobbiamo cercare di fare punti e prestazioni giuste dal punto di vista dello spirito, della mentalità e dell’organizzazione. Quando siamo riusciti a fare partite con questi fattori diverse volte non abbiamo portato a casa quanto meritavamo, ma dobbiamo continuare con questa idea e con questo lavoro, solo così possiamo pensare che poi la palla possa andare dentro come all’inizio”

“L'Udinese è un avversario che si conosce, in casa ha fatto molto bene, ha una sua identità,  uno stadio stretto e raccolto attorno alla squadra. Ci servirà personalità per giocare e per fare la nostra partita, rispettando l’avversario ma allo steso tempo cercando di fare il nostro come abbiamo già fatto su altri campi, con la mentalità giusta senza la quale si fa fatica. L’Udinese ha qualità e giocatori importanti, ci vorrà la partita perfetta per portare a casa punti”.

“I numeri parlano chiaro e non possiamo fare a meno di guardare la classifica, ma non dobbiamo fissarci. Altri dati dicono che siamo la nona squadra del campionato per numero di occasioni a partita, ciò significa che creiamo molto ma non concretizziamo. Abbiamo fatto molte partite in cui potevamo segnare in diverse occasioni, non lo abbiamo fatto e ora siamo lì. Almeno in cinque patite su sette siamo usciti dal campo senza raccogliere quello che meritavamo e allo stesso tempo dietro alcune squadre hanno vinto partite importanti e si sono avvicinate. Ai ragazzi dico sempre di giocare senza paura perché altrimenti non si conclude nulla, tanto vale giocare. Pensiamo a una partita per volta con la voglia dimostrare quello che sappiamo fare dando il massimo e fare vedere che possiamo giocarcela con tutti”.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 14:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print