E' la vigilia di una sfida importante per gli uomini di Gigi Delneri, domani infatti allo Stadio Friuli arriverà il Cagliari di Rastelli che viene dalla larga vittoria contro il Chievo. Per l'Udinese è arrivato il momento invece di riscattare la sconfitta pesante ed esagerata nel punteggio subita a Napoli, in cui soprattutto nel primo tempo i friulani hanno mostrato una grande compattezza e unità di squadra. 
La sfida di domani è sicuramente molto importante visto che si affrontano due squadre che sono più o meno nella stessa posizione di classifica e che vogliono concludere al meglio questa stagione, magari finendo nella parte sinistra della graduatoria. Il "sogno" dei nostri beniamini è quello di arrivare a toccare quota 50 punti in campionato per segnare definitivamente il distacco e la differenza rispetto alle ultime due annate che possiamo definire disastrose.

Mancano sei partite al termine del campionato e per raggiungere quota 50 l'Udinese ha bisogno di ben 10 punti, sembrano tanti ma a guardare il calendario il sogno non è impossibile visto che le avversarie, eccetto l'Inter a San Siro all'ultima, sono più o meno della portata dei bianconeri. Domani sarà il primo step per la volata finale verso questa quota e l'Udinese non può sbagliare e dovrà regalare più gioie possibili ai fedelissimi tifosi che si meritano una chiusura di campionato con i fiocchi. 
Delneri si affiderà ovviamente a Thereau e Zapata per battere il Cagliari, Cyril ha voglia di tornare al gol, mentre il colombiano sta vivendo un grande momento di forma e ha l'obiettivo della doppia cifra da raggiungere, ai due bomber va quindi il compito di battere il Cagliari e di far iniziare al meglio ai bianconeri l'ultima parte di campionato che dovrà essere in crescendo. 

Sezione: Focus / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print