Dopo di lui il nulla. Da quando Francesco Guidolin ha lasciato l'Udinese, quasi si trattasse di una maledizione, i bianconeri non sono più riusciti a rialzarsi dal fondo della classifica. 3 stagioni passate nei bassifondi, rischiando in una veramente di finire in Serie B, gioco assente e nuovi talenti che faticano a sbocciare. Nessun allenatore, Strama, Colantuono, De Canio, Iachini e infine Delneri è riuscito a risollevare i bianconeri.

Dopo questo avvio terribile di campionato, fatto di soli 6 punti in 8 giornate, in molti hanno pensato che forse l'unica soluzione sarebbe quella richiamare il Guido. E sembra che ci abbiano pensato anche i Pozzo, consapevoli forse che solo Guidolin potrebbe rimediare agli errori fatti. 

Una telefonata a Castelfranco per capire che aria tira sarebbe stata anche fatta ma la risposta sarebbe stata negativa. Guidolin, come ci ha confermato solo pochi giorni fa ai nostri microfoni, al momento non vuole saperne né di calcio, né tantomeno di Udinese e preferisce godersi il momento di pausa dopo tanti anni passati in trincea. Difficile convincerlo, soprattutto perché la rottura con l'Udinese ha lasciato strascichi importanti tanto che il rapporto si sarebbe definitivamente incrinato. 

Forse solo i tifosi bianconeri potrebbero fargli cambiare idea. 

Sezione: Focus / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print