Gara fondamentale quella di sta sera per l'Apu Gsa. Udine, sotto 2 a 0 nella serie, si gioca tutto al Carnera contro Casale. A presentarci il match sono stati capitan Ferrari e Tommaso Raspino.

Raspino "Paradossalmente è più facile recuperare le energie mentali quando sai che è andato tutto male piuttosto che quando magari hai perso una partita giocandotela fino alla fine punto a punto. Peggio di Gara 2 non possiamo fare quindi c'è tutta la voglia di rimediare. La bravura dei nostri avversari, addizionata ai nostri errori, ha fatto si che siamo sotto 2 a 0. Bisogna essere bravi ad evitare certi cali. Non è sempre facile reagire, soprattutto quando le cose ti girano male. La componente fisica non c'entra. Abbiamo giocato sui livelli dei nostri avversari".

Quanto sarà determinante il fattore Carnera, la possibilità di giocare di fronte al proprio pubblico?

Ferrari "In casa abbiamo giocato tutto l'anno meglio che in trasferta. Penso che sarà più facile per noi questa sera. Casale comunque è una squadra molto preparata, con un allenatore molto bravo, che sa come metterti il bastone tra le ruote. Noi al Carnera abbiamo dimostrato di avere una marcia in più. L'aiuto del pubblico è sicuramente un aiuto importante".

Gara 3 è uno spartiacque.

Ferrari "Dobbiamo pensare una partita alla volta. Abbiamo visto cosa dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare sicuramente di più, per riscattare una prestazione che non è stata positiva. Se vinceremo poi penseremo a Gara 4. Vogliamo riscattarci, c'è ancora tanta fame".

La stagione, comunque vada Gara 3, è stata positiva.

Raspino "Non ci accontentiamo, ora non è il momento di fare bilanci. La stagione è stata buona ma non possiamo appargarci per quanto fatto. Siamo ancora in corsa".

 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 15:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print